Cosa è la Bioenergetica?

 

Lo scopo della formazione in Bioenergetica e Psicosomatica ha l’intento di aiutare l’individuo a recuperare la piena potenzialità del proprio essere, questo obiettivo si articola in tre fasi:

1.   La consapevolezza del proprio sè e del proprio corpo

2.   La piena espressione dei sentimenti ed esperienze di memorie che si sono registrate dal momento del concepimento  allo stato attuale, che si manifestano in maniera inconsapevole su alcune aree del corpo. Il corpo risponde a tutte quelle memorie percettive e associative che si manifestano con espressioni definite emotive e di autocoscienza (come la rabbia, paura, padronanza di sé, l’accettazione di sé stessi, ovvero la libertà di essere sé stessi e di vivere e accettare liberamente l’essere sé stessi nel corpo).

3.   Quindi possiamo dire che il punto di partenza e di arrivo alla nostra consapevolezza è sempre il corpo. Attraverso il metodo mente-corpo è possibile fare ripartire e liberare la mente da memorie che non gli appartengono e quindi rendere l’individuo sano e vitale.

Nel corpo si depositano tutte le esperienza infantili e attraverso di esso è possibile individuare gli strumenti di indagine del passato (memorie vissute della persona). Il corpo è il protagonista e attraverso la sua struttura è colui che ci dà la possibilità di riassumere e individuare il processo bioenergetico del creatore e gestore del corpo (mente). Pertanto la via dell’affermazione può accadere solo arrendendosi al corpo. Oggi noi possiamo affermare che non c’è differenza tra la relazione mente-corpo.

ANTHEA PROFESSIONAL EDUCATION
di Deva Talasi Giusy Marcantonio
Strada Fangacci 35 bis
61041 ACQUALAGNA PU
P.I. 02253140418

Tel. e Fax 0721 70 82 94

mail:  antheaprofessional@gmail.com