La mission dell'Istituto

L’Istituto Anthea Professional Education è un Istituto di formazione professionale e di crescita personale che si sviluppa dalla ricerca e studio che con passione Deva Talasi G.M. porta avanti con successo da 25 anni, con lo scopo di aiutare gli studenti a riconoscersi nel proprio stile e nel proprio talento.

 

Formazione Professionale

Il primo obiettivo dell'Istituto di formazione professionale è di dare una conoscenza di apprendimento della fisiologia del corpo e di tutti i suoi aspetti biodinamici e bioenergetici.

Il percorso formativo proposto dalla scuola nasce dall’esigenza di dare una formazione completa e dettagliata della conoscenza del corpo umano, di tutte le sue relazioni e manifestazioni psicofisiche e di tutti gli aspetti biodinamici e bioenergetici.

Un'aspetto del programma di studio dell'Istituto consiste nella formazione di figure professionali specializzate nel campo del benessere.

La figura professionale a cui la Scuola tende è un operatore olistico, capace quindi, di occuparsi delle persone nella loro totalità, usando tutti gli strumenti necessari e “naturali” che ha a disposizione, restando rigorosamente entro i limiti del settore non clinico.

Noi sappiamo che ogni giorno il corpo risponde a tutti i messaggi che la mente coordina e invia sapientemente. L'Istituto vuole essere un nuovo progetto per l'approccio biodinamico senza escludere l'unità funzionale del corpo. Oggi molti parlano di "energia" sottovalutando e dimenticando che il corpo si manifesta attraverso dei sistemi che sono naturalmente fisiologici. Non possiamo trascurare il fatto che il corpo è una unità di un insieme funzionale. Ogni risposta che noi definiamo biodinamica o energetica può essere vista semplicemente come il risultato di un’unica identità: il corpo nell'Uno.

Il secondo obbiettivo dell'Istituto di formazione professionale consiste nella capacità di produrre uno stato meditativo da parte dell’operatore, il quale dovrà apprendere l’arte del silenzio interiore divenendo testimone al di là del giudizio di ciò che il corpo naturalmente produce. L’esperienza del testimone, si può compiere solo attraverso la meditazione (mindfullness). A questo riguardo, l’Istituto propone ritiri di meditazione (Vipassana) ed includendo all’interno dei corsi esperienze specifiche di ascolto, silenzio e apprendimento del processo neuro biologico della mente, dal concepimento all’adultità e corsi di crescita personale. Tutto questo può essere definito dalla relazione mente – corpo – inconscio – Spirito.

 

Crescita personale

La crescita personale prevede un programma di eventi che hanno lo scopo di acquisire maggior consapevolezza rispetto alla propria realtà, ai talenti e alle attitudini personali.

Il focus centrale della crescita personale prevede un percorso individuale (counselling) con Deva Talasi. Il counselling è uno strumento di introspezione ed osservazione di tutte quelle aree della nostra vita che non ci permettono di essere in uno stato di benessere con noi e con gli altri. Ha lo scopo di portare chiarezza circa la realtà del momento presente e di ristabilire un punto di partenza dal quale muoverci con disinvoltura.

Il counselling è un percorso che permette alle persone di trasformarsi modificando comportamenti e valori al fine di raggiungere un equilibrio con tutte le parti che compongono la nostra personalità per poter muoverci nella vita con disinvoltura ed efficacia.

 

Deva Talasi Giusy Marcantonio

Direttore Istituto Anthea Professional Education

Please reload

Contatto Facebook:

 

  • Wix Facebook page

ANTHEA PROFESSIONAL EDUCATION
di Deva Talasi Giusy Marcantonio
Strada Fangacci 35 bis
61041 ACQUALAGNA PU
P.I. 02253140418

Tel. e Fax 0721 70 82 94

mail:  antheaprofessional@gmail.com